AGEVOLAZIONI PER MARCHI STORICI

Recentemente sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico €4.500.000,00 a favore delle PMI italiane. Questo stanziamento è stato fatto a seguito degli esiti positivi dei bandi marchi precedenti volti all'incentivazione e alla protezione dei nuovi marchi di impresa.

A dispetto di quelli precedenti, volti alla valorizzazione dei nuovi marchi di impresa, questa nuova agevolazione concerne la valorizzazione dei marchi nazionali storici. Infatti, a tale proposito, il requisito indispensabile è che il richiedente l'agevolazione sia titolare e/o licenziatario in esclusiva di un marchio valido, quindi sempre correttamente rinnovato, il cui primo deposito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sia stato fatto anteriormente alla data del 01 gennaio 1967.

Le agevolazioni previste dal bando, saranno concesse sotto forma di contributo in conto capitale per la realizzazione del progetto, in un misura variabile che va dal 50% all’80% delle spese ammissibili.

Il termine di presentazione delle domande per poter accedere a tali agevolazioni è stato fissato al 4 aprile 2017.

Per avere maggiori informazioni in merito al bando inerente tali agevolazione, è consigliabile consultare l'indirizzo: www.marchistorici.it